Biotecnologie Agro-Alimentari / Biotecnologie Farmaceutiche / Biotecnologie Industriali

Lavoro e biotecnologie: …e le aziende rispondono

Per gli utimi aggiornamenti  guardate l’articolo: Lavorare nelle biotecnologie nel 2011

L’inchiesta inerente il lavoro e le biotecnologie continua…

lavoro 2

A tal proposito abbiamo  fatto quattro chiacchere con una aziende di rilievo nel panorama scientifico nazionale, Dompè Farmaceutici  alla quale abbiamo rivolto alcune domande per capire come le aziende si approciano alla laurea in biotecnologie.

Quali sono le figure maggiormente ricercate in questo periodo?

In questo momento l’azienda si sta muovendo con assunzioni in diversi ruoli, sottolinea Milena Esposito appartenente al team della Direzione delle Risorse Umane, valutando professionalità senior quali ad es. Medical Manager e Responsabili di Qualità  ma anche profili senza esperienza per stage e contratti a termini.

Come viene presa in considerazione la laurea in biotecnologie?

In Dompè la laurea in biotecnologie è valuata molto positivamente per diversi ruoli aziendali.I laureati in tale disciplina possono inserirsi al meglio come Ricercatore, Product manager, Scientific Trainer ed Informatore. Infatti, in azienda abbiamo diversi laureati in biotecnologie.

Elisabetta Fumagalli

About Elisabetta Fumagalli

Elisabetta Fumagalli, laureata presso l’università di Milano Bicocca in biotecnologie industriali nell’Aprile del 2007, con la Passione per le strutture chimiche, collabora per circa due anni con il CNR, laboratorio di NMR e di Biologia e Biotecnologie Agraria su un progetto inerente analisi dei metaboliti prodotti da piante transgeniche e su matrici alimentari mediante Risonanza Magnetica Nucleare. Attualmente lavora presso una multinazionale farmaceutica in cui si occupa di Quality Assurance Compliance. Scarica il Curriculum

Tags: , , , , ,

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


6 + = dodici

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>